Corsi

La Compagnia Arcieri Lariani organizza corsi individuali e di gruppo per principianti dai 12 anni in su. Le attività ed i corsi si svolgono presso le seguenti strutture (vedi mappa):

  • palestra della Scuola Media di Oggiono (Via Vittorio Veneto, 2 - 23848 Oggiono LC), il mercoledì sera durante il periodo scolastico;
  • Campo da Tiro (Via Fermi - 23801 Calolziocorte LC) tutto l'anno

CORSO DI AVVICINAMENTO

Il corso prevede 4 lezioni da 2 ore. Ad ogni corsista verrà fornita tutta l'attrezzatura necessaria allo svolgimento dell'attività. Il costo di iscrizione è di € 120 per gli adulti e di € 100 per i ragazzi dai 12 ai 17 anni. Al termine del corso, i corsisti che volessero proseguire nel tiro con arco possono iscriversi alla società ad una tariffa agevolata. Viene garantito uno sconto del 50% del costo del corso, che verrà detratto dalla successiva quota di iscrizione.

DOMANDE FREQUENTI

  • Come faccio a prenotare il corso? Compila il modulo allegato a questa pagina, ed invialo a segreteria@arcierilariani.com specificando le date di preferenza. Un istruttore risponderà al più presto.
  • Cosa serve per partecipare al corso? Nulla, l'attrezzatura viene fornita da noi. È invece molto importante arrivare con un abbigliamento adatto alla palestra (e.g. tuta e scarpe da ginnastica) e non indossare maglie/felpe a manica larga.
  • Mi figlio/figlia ha meno di 12 anni, può partecipare ugualmente? Per svolgere l'attività di tiro serve concentrazione e resistenza allo sforzo fisico, quindi l'istruttore dovrà valutare le attitudini del bambino caso per caso. È preferibile che partecipi al corso anche il genitore.
  • Sono disponibili altre date per i corsi? I giorni dei corsi sono quelli elencati qui sopra per motivi organizzativi. Qualora non fosse possibile frequentare in quei giorni, i nostri istruttori faranno il possibile per trovare una soluzione alternativa.
  • Posso utilizzare il mio arco per il corso? Per il corso si utilizzano gli archi della società. Prima di acquistare un arco è bene aspettare il termine del corso e valutare con l'istruttore la tipologia e il dimensionamento dell'arco e delle frecce.
  • Se decido di proseguire nel tiro con l'arco, sono previsti ulteriori corsi? Dopo il corso di avviamento, si hanno le basi necessarie per tirare in sicurezza e in autonomia. Non è possibile essere seguiti costantemente da un istruttore durante l'anno, ma tutti gli arcieri più esperti sono disponibili per aiutare nei primi anni della crescita sportiva.
  • si può organizzare una giornata di Team Building presso di voi? Si, ma compatibilmente con le disponibilità degli istruttori. Per piccoli team solitamente non ci sono problemi.



Allegati