I Corsi

I nostri corsi di Tiro

La Compagnia Arcieri Lariani organizza corsi individuali e di gruppo per principianti dai 9 anni in su. Le attività ed i corsi si svolgono presso le nostre strutture (vedi gli impianti):

Corso di Avvicinamento

Il corso prevede 4 lezioni da 2 ore.
Corsi aperti tutto l’anno senza numero minimo.
Ad ogni corsista verrà fornita tutta l’attrezzatura necessaria allo svolgimento dell’attività.

Al termine del corso, i corsisti che volessero proseguire nel tiro con arco possono iscriversi alla società ad una tariffa agevolata.

Viene garantito uno sconto alla prima affiliazione alla società.

Corso Adultidai 18 anni

4 lezioni da 2 ore

Corso Ragazzi(dai 9 ai 17 anni)

4 lezioni da 2 ore

    Contattaci

    Richiesta Informazioni sui nostri corsi




    Dichiaro di aver letto e compreso la Privacy Policy di questo sito.

    Domande Frequenti

    Compila il modulo allegato a questa pagina, ed invialo a segreteria@arcierilariani.com specificando le date di preferenza.
    Un istruttore risponderà al più presto.

    Nulla, l’attrezzatura viene fornita da noi.
    È invece molto importante arrivare con un abbigliamento adatto alla palestra (e.g. tuta e scarpe da ginnastica) e non indossare maglie/felpe a manica larga.

    Per svolgere l’attività di tiro serve concentrazione e resistenza allo sforzo fisico, quindi l’istruttore dovrà valutare le attitudini del bambino caso per caso.
    È preferibile che partecipi al corso anche il genitore.

    I giorni dei corsi sono quelli elencati qui sopra per motivi organizzativi. Qualora non fosse possibile frequentare in quei giorni, i nostri istruttori faranno il possibile per trovare una soluzione alternativa.

    Per il corso si utilizzano gli archi della società.
    Prima di acquistare un arco è bene aspettare il termine del corso e valutare con l’istruttore la tipologia e il dimensionamento dell’arco e delle frecce.

    Dopo il corso di avviamento, si hanno le basi necessarie per tirare in sicurezza e in autonomia. Non è possibile essere seguiti costantemente da un istruttore durante l’anno, ma tutti gli arcieri più esperti sono disponibili per aiutare nei primi anni della crescita sportiva.

    Si, ma compatibilmente con le disponibilità degli istruttori. Per piccoli team solitamente non ci sono problemi.